Autoveicoli, trasporti, imballaggioAutoveicoli, trasporti, imballaggio

Noleggio, il modello abruzzese si esporta nel Centro Italia

Continua il periodo positivo per Giffi Noleggi, azienda abruzzese che si sta imponendo a livello nazionale come leader del noleggio generalista di macchine professionali: la strategia commerciale sta portando i suoi frutti, con bilanci in netta ascesa e una diffusione più ampia in tutto il Centro Italia.

Più 40 per cento a fine anno, dopo un incremento di 37 punti registrato a fine 2016: è un momento d'oro per Giffi Noleggi, la società fondata nel 1999 in Abruzzo che è riuscita a imporsi nel panorama nazionale del noleggio generalista grazie a una strategia molto accorta e alla qualità dei servizi proposti, che hanno appunto portato in alto i bilanci. In meno di venti anni, il gruppo si è trasformato da piccola attività territoriale a leader italiano del comparto, con sedi in tutto il Centro Italia.

Diffusione in Italia. E così, dal piccolo centro di Avezzano oggi l'azienda è presente in altre otto sedi operative, suddivise tra Emilia Romagna, Lazio e ovviamente Abruzzo: a Roma sono presenti due stabilimenti, a cui nel mese di settembre si sono aggiunti quelli di Frosinone e Aprilia; importanti anche i punti di Bologna e Rimini, che servono anche il Nord Italia, mentre nella regione d'origine del gruppo si contano Avezzano, Pescara e L'Aquila, l'ultimo a essere inaugurato.

Operazioni di sviluppo. A fine settembre, infatti, è stato tagliato il nastro alla sede del capoluogo abruzzese, a completamento del processo di ingrandimento societario finanziato con un investimento da 18 milioni di euro; la location scelta è lungo la Strada Statale 80, e qui i clienti possono trovare l'esperienza, la professionalità e il parco mezzi di veicoli che caratterizzano Giffi Noleggi, a disposizione di chi ricerca il noleggio piattaforme aeree a L'Aquila o nel resto della regione.

Noleggio piattaforme aeree

400 mezzi a noleggio. Negli ampi spazi della sede aquilana si possono trovare alcuni dei mezzi che compongono il parco di Giffi Noleggi, suddivisi nelle tre categorie principali di piattaforme aeree, mezzi movimento terra e veicoli commerciali. Un ventaglio di opzioni che si presta bene alle esigenze della clientela, sia in ambito imprenditoriale che privato, garantendo sempre il massimo dell'efficienza, dell'affidabilità e della tecnologia messa a disposizione dal mercato.

Clientela mista. Gli oltre quattrocento mezzi che compongono il "garage" dell'azienda a livello complessivo, infatti, sono scelti in maniera scrupolosa e attenta: tutte le macchine sono acquistate direttamente dalla casa costruttrice e sostituite dopo un periodo di utilizzo massimo di cinque anni. Queste sono due chiavi importanti per i clienti e per le loro esigenze, sia in ambito professionale (in prevalenza per lavori di tipo edile, con le macchine movimento terra e piattaforme aeree) che in momenti più privati (soprattutto per quanto riguarda il noleggio furgoni per varie attività).

Obiettivo espansione. Con queste caratteristiche, Giffi Noleggi è stata in grado di farsi luce nel panorama italiano, combinando la strategia di accoglienza in sedi fisiche con lo sviluppo di una piattaforma online che accompagna gli utenti in ogni fase del lavoro. Con le nove sedi attualmente attive in tutto il Centro Italia si conferma la capillarità dell'azienda, che ora punta alla "conquista" di nuove fette di mercato.