telecomunicazioni e informaticatelecomunicazioni e informatica

Pescara Web Tv, il primo web magazine pensato per i giovani d'Abruzzo

Un sito giovane, innovativo e multitematico. Pescara Web Tv è un quotidiano online dedicato all'informazione di Pescara e dell'Abruzzo in genere che con un linguaggio semplice racconta il mondo dello sport, della musica, della cultura, degli eventi e del tempo libero. Concepito come un portale per i giovani, questo spazio presenta una grafica accattivante e diverse sezioni contraddistinte ciascuna da un colore specifico.

Oltre alle ultime news nel campo della cronaca e della politica, viene riservata un'attenzione particolare al turismo. Per chi ama viaggiare il sito www.pescarawebtv.it è infatti un vero e proprio punto di riferimento ed è prevista anche una sezione riservata ad hotel e strutture all'interno delle quali è possibile soggiornare, mangiare e assistere a spettacoli di ogni tipo.

Diversi i post che propongono consigli, idee e ricette per coloro che amano dedicarsi alla buona cucina. Sono però gli eventi il punto forte di questo magazine che con costanza pubblica gli appuntamenti da non perdere in Abruzzo. Si va da eventi più semplici come mostre fotografiche o di pittura, a corsi di formazione, serate dance, convegni, fiere, conferenze, seminari, sagre e feste patronali.

Per gli amanti della musica c'è la sezione concerti dove è possibile reperire informazioni utili su tutti i più belli e interessanti concerti in corso e futuri. Ricco anche il calendario di appuntamenti per chi invece preferisce andare a teatro. Per facilitare la navigazione da parte dell'utente, gli eventi sono stati suddivisi in base alle diverse città così che ognuno ha l'occasione di scegliere il proprio evento su misura nella città di preferenza.

All'interno del sito è stata inserita poi una sezione dedicata all'Oroscopo e un sistema di ricerca per parole chiave. Molto utile lo spazio dedicato alle previsioni meteo, sempre aggiornato in tempo reale. Pescara Web Tv punta con il suo sito a coinvolgere un gran numero di persone, specialmente giovani, per stimolare il dibattito e promuovere la cultura. Non a caso, sotto ogni articolo, ogni visitatore può lasciare un suo commento oppure contattare direttamente la redazione tramite social network.

La presenza di Pescara Web Tv sui social è un fattore importante in quanto è proprio questa presenza che permette al pubblico di lettori di sentirsi coinvolto attivamente. L'interazione è fondamentale e spesso le dinamiche raccontate arrivano da segnalazioni fatte proprio dagli utenti. Cliccando su www.pescarawebtv.it tutti possono quindi accedere a un portale che non ha nulla da invidiare ai più rinomati magazine nazionali anche perché Pescara Web Tv non è esclusivamente una testata giornalistica ma anzi nasce da un progetto editoriale più ampio che comprende anche organizzazione di eventi e produzioni televisive.