Servizi turistici, ristorazione, industria turismoServizi turistici, ristorazione, industria turismo

Hotel nelle Marche, la terra dei buongustai

Trascorrere un periodo soggiornando negli hotel nelle Marche è anche occasione di riscoprire antichi e meravigliosi sapori. Oltre alla natura e alla cultura le terre marchigiane sono anche rinomate per la propria enogastronomia. Un modo originale e sicuramente piacevole per visitare queste terre è quello che viene offerto al turista amante delle buona tavola e del buon vino.

Dall’ottimo pesce che si può gustare nei numerosi locali lungo la sua costa all’assaggiare gli ottimi piatti che le proprie colline e montagne possono offrire, senza mai dimenticare il gustoso olio e il prezioso tartufo. Nelle Marche il turista può trovare anche tutto questo. Una incredibile molteplicità e ricchezza di piatti e il tutto nel pieno rispetto della natura e delle antiche ricette, accompagnato da ottimi vini garantiti dai marchi Doc e Docg. La gente delle Marche è legata tradizionalmente all’allevamento di suini, da cui si ricavano ancora oggi meravigliosi salami come quello di Fabriano e il Ciauscolo.

L’apoteosi del gusto

Il turista che si trova ad addentrarsi nell’entroterra marchigiano non può non gustare le pietanze arricchite dal pregiato tartufo, sia quello nero sia quello bianco. Ovviamente la gamma di cibi e dolci come quella dei vini e dei liquori è vasta che è impossibile riassumerla. La cosa migliore è recarsi e gustare i tipici piatti. Ecco perché soggiornare negli hotel nelle Marche è sinonimo anche di ottima cucina, quindi l’occasione migliore per lasciarsi guidare, in completa fiducia, in questo allettante tour enogastronomico dagli esperti e valenti albergatori.

Le Marche offrono un perfetto connubio fra storia e sapori e la manifestazione che si tiene al borgo del castello di Gradara, ricordato anche dal sommo poeta Dante Alighieri, ne è una delle varie rappresentazioni ricontrattabili in questa meravigliosa regione. Poter riscoprire sapori della tradizione enogastronomica mentre si vive l’atmosfera percorrendo le stradine ricche di storia della bellissima Gradara.