Servizi finanziari, assicurazioniServizi finanziari, assicurazioni

Come guadagnare con un sito

Per guadagnare in maniera continuativa con il proprio sito occorre fare innanzitutto un’opportuna programmazione degli interventi da postare sul proprio spazio web in modo da attirare gradualmente la curiosità sull’autorevolezza del proprio sito. Di conseguenza il sito dovrà avere una struttura tale da poter contenere centinaia di articoli, testi, foto che dovranno essere ottimizzati secondo le regole SEO in modo da essere tra le prime posizioni nei motori di ricerca.

Per guadagnare con il proprio sito occorre dunque curare i contenuti del proprio spazio web, in modo che siano interessanti, innovativi e ricercati, in seguito occorrerà aggiornarli e ottimizzarli presentandoli in una veste grafica che possa rendere utile e piacevole l’esperienza del visitatore sul proprio sito. Il guadagno che possiamo ricavare dal nostro spazio web è collegato alla gestione dei banner grafici e testuali, ossia delle pubblicità inserite all’interno del nostro sito che ci permettono di guadagnare per ogni click che ogni visitatore effettua nel momento in cui visita la nostra pagina. In questo caso possiamo parlare di pubblicità pay per click contestuale ma esistono altre forme di monetizzazione come per esempio le pubblicità di tipo pay per impression laddove verrai pagato per ogni visitatore che visualizza il banner a prescindere se ci clicca sopra o meno.

Quest’ultima forma di monetizzazione ha un suo pro e un suo contro perché il sistema potrebbe essere conveniente solo se tu hai siti che hanno un grosso volume di visitatori, al contrario il meccanismo di guadagno potrebbe essere fallimentare dato che il CPM ( cioè la stima per mille visualizzazioni) è troppo basso (anche solo un euro) e, se vuoi spuntare ottimi accordi, devi riuscire ad agganciarti a società che trovano sponsorizzazioni professionali.

Fonte: http://monetizzare.com/