ArredamentiArredamenti

Come arredare la camera matrimoniale in modo intelligente e chic

Se ti stai chiedendo come puoi arredare le camere matrimoniali, questi sono i 3 consigli migliori per la zona notte

1. Con leggerezza intendiamo consigliarti di non eccedere con i mobili e imparare che meno, è meglio! Per le camere matrimoniali è bene scegliere pochi arredi di buon gusto, senza strafare. Non si tratta di una mera questione di eleganza ma anche di praticità, poiché diventerà più facile pulire. Avere meno mobili crea anche un certo relax visivo poiché l’occhio non è distratto dall’accumulo di cose. Il disordine nasce dalla difficoltà di tenere poche cose quindi impara ad avere meno. Inoltre, evita di mettere nelle camere matrimoniali il televisore che è da mettere solo il sala. Anche nelle camerette non dovrebbero esserci televisori e nemmeno altri dispositivi elettronici, che possono disturbare il sonno a causa del campo elettromagnetico.

2. Nelle camere matrimoniali il protagonista è il materasso che, oltre che essere d’arredamento, si prende cura del tuo riposo e della tua schiena. Scegli un materasso di alta qualità perché durerà a lungo negli anni e la tua schiena ha bisogno del giusto sostegno. Non guardare solo al risparmio che hai oggi ma pensa al tuo futuro. Se nelle camere matrimoniali c’è poco spazio, preferisci letti matrimoniali con i cassetti integrati oppure soppalcati. Per la testiera del letto, scegli il legno o finto legno che dona alla camera un calore diverso rispetto ai metalli.

3. Il colore è quello che dà maggiore personalità, carattere e originalità alle camere matrimoniali. Colora una parete oppure crea una cornice attorno al letto, al comò o allo specchio. Devi optare per una gamma di colori che ti piace e poi renderlo un po’ più pastello perché i colori troppo carichi non vanno bene nelle camere matrimoniali. Per colorare le pareti puoi usare diverse tecniche come, per esempio, le spugnature o lo straccio.