Servizi finanziari, assicurazioniServizi finanziari, assicurazioni

Come aprire un conto corrente in abruzzo

In tempi di grande incertezza economica, i prodotti bancari devono rappresentare un punto di sicurezza per l’integrità dei propri risparmi. Il conto deposito è senza dubbio tra le soluzioni più apprezzate da chi ha l’intenzione di proteggere la propria liquidità (per avviarne uno è necessario possedere come appoggio anche un conto corrente tradizionale, dal quale effettuare tutte le operazioni). Come si apre un conto deposito? Si tratta di un’operazione molto semplice, e noi cercheremo di spiegarvela con più chiarezza possibile.

  • Primi passi: i primi passi per l’apertura di un conto deposito sono, come in tutti gli altri casi, quelli relativi alla compilazione dei propri dati. Una volta terminata questa procedura, è necessario dedicarsi alla lettura e alla firma del contratto (quasi sempre scaricabile dal sito dell’istituto di credito scelto), che andrà poi spedito tramite raccomandata alla sede principale della banca. L’istituto presso il quale si apre il conto deposito può chiedere al neo correntista di effettuare un bonifico dal proprio conto principale, al fine di attestarne l’effettiva esistenza.

  • < Vantaggi e altre informazioni: una volta formalizzate le procedure di apertura del conto deposito, il cliente può cominciare a trasferire denaro, e a gestire la propria liquidità nel modo che ritiene migliore. Un conto deposito è senza dubbio un prodotto interessante, che permette a chi lo utilizza di essere esente da imposte come il canone mensile. Per quanto riguarda la voce rendimento, il conto deposito ha un rendimento medio superiore al tasso di inflazione, il che non è un dato irrilevante considerando l’altalena finanziaria di questi ultimi tempi. Un altro punto importante da considerare al momento dell’apertura è quello relativo alla libertà o al vincolo, dal momento che si tratta di un dato rilevante, in grado di cambiare la modalità di applicazione del tasso di interesse che, nel secondo caso, viene considerato solo se il denaro viene mantenuto in giacenza per uno specifico periodo di tempo.

cambiovaluta.net