Servizi turistici, ristorazione, industria turismoServizi turistici, ristorazione, industria turismo

ABITARE IN ABRUZZO PER VIVERE FELICI

Talvolta non si ha la possibilità di scegliere la città in cui vivere.

Si nasce in una certa cittadina, vi si cresce, si trova un lavoro e si abita definitivamente lì, senza avere la possibilità o l'occasione per cambiare città. 

Altre volte, tuttavia, e più frequentemente, non si trascorre tutta la vita nella medesima città, ma le circostanze e le situazioni dell'esistenza consentono o costringono a muoversi maggiormente, per lavoro o anche per svago, e permettono anche di scegliere la città in cui andare a vivere.

In tali casi la scelta da fare è importante, in quanto può trattarsi anche di una scelta destinata a durare per tutta la vita, o quantomeno per un lungo arco di tempo.

 

Il primo elemento da tenere in considerazione in tale decisione, dunque, non è né legato al successo, né al lavoro né tantomeno ai soldi.

Si tratta invece dell'elemento più irrazionale ed emotivo che possa riguardare una persona, e proprio per ciò il più importante: la felicità.

Ogni essere umano aspira ad essere felice, non conosce forse il modo o i mezzi per divenire tale, eppure inconsciamente nel proprio cuore lo desidera ardentemente e fa di tutto per raggiungere questo stato emotivo.

Ciò posto, potrebbe tuttavia sembrare che vivere in una città piuttosto che in un'altra non incida su tale sensazione interiore, che in fondo la felicità sta nell'anima e l'anima è sempre la stessa in qualsiasi città il nostro corpo risieda.

Ma in realtà, non è affatto così.

Anche (e soprattutto) la città in cui si vive influisce sulla felicità delle persone, e non è un caso che numerosi centri di ricerca abbiano già da tempo notato questa influenza e condotto diversi studi al riguardo.

 

Stando alla realtà italiana, molti articoli in rete sottolineano che in Abruzzo si vive felici.

Il dato in questione, quindi, non è certo di poco conto e dovrebbe piuttosto essere tenuto ben a mente da chi ha la possibilità di scegliere la città in cui andare ad abitare.

Del resto, lo abbiamo detto, è la felicità il sogno a cui l'essere umano tende e se vivere in una certa città può incrementare quel sogno, perché lasciarsi sfuggire questa occasione.

Ovviamente, poi, tornando anche un minimo agli aspetti più materiali dei costi e della vita, avere la possibilità di trovare anche le camere più convenienti attraverso i portali di annunci online, di certo contribuisce a favorire quella felicità.